Pay Per Click Management

Campagne Google AdWords

Fatti trovare dai tuoi potenziali clienti nel momento in cui ti cercano

 

AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette agli inserzionisti di promuovere il proprio prodotto o servizio attraverso annunci sponsorizzati, pubblicati in evidenza sia tra i risultati di ricerca di Google sia sui siti che fanno parte della Rete Display di Google.

Come funziona

Google AdWords permette di far apparire i propri annunci pubblicitari (testuali, banner grafici o video) ogni qualvolta l’utente effettua una ricerca correlata alle parole chiave di interesse per l’inserzionista. Se ad esempio dobbiamo sponsorizzare un’azienda che produce scarpe, grazie a Google AdWords possiamo creare annunci che propongono un’offerta, e fare in modo che questi compaiano quando un utente potenzialmente interessato effettua una ricerca per “scarpe da donna” o “scarpe sportive”.

Il rivoluzionario concetto che sta dietro a questo tipo di promozione è semplice e allo stesso tempo geniale: intercettare l’utente nel momento stesso in cui cerca il nostro prodotto o servizio, mostrandogli come questo possa risolvere il problema o la richiesta che sta alla base della ricerca.

Questo tipo di pubblicità è chiamata anche pay per click, perché l’inserzionista paga solo nel momento in cui l’utente clicca sull’annuncio pubblicitario.

Il costo del click viene automaticamente determinato da AdWords nel momento in cui l’utente effettua una ricerca per parola chiave, ed è basato su una vera e propria asta (bid) che tiene conto di una serie di fattori:

  • il numero degli inserzionisti che hanno acquistato una determinata parola chiave;
  • il costo che ciascun inserzionista è disposto a spendere per ogni click (CPC);
  • la qualità degli annunci;
  • la qualità della pagina di atterraggio degli annunci (landing page);
  • la pertinenza tra testo dell’annuncio, parola chiave associata, pagina di atterraggio relativa.

Perché rivolgersi a noi per la gestione delle campagne AdWords?

Team certificato Google PartnerSaper gestire correttamente una campagna Google AdWords non è semplice. 
Per questo affidarsi a professionisti del settore, certificati come Partner Google, è il modo più sicuro di ottenere un ritorno sul proprio investimento.

Quali sono i vantaggi di una campagna Google AdWords?

Misurabilità

Google AdWords consente di conoscere esattamente i costi pubblicitari e calcolare il ROI (Ritorno dell'Investimento)

Flessibilità

Le campagne AdWords possono essere messe in pausa, modificate, affinate, ottimizzate continuamente e in qualsiasi momento. Non esistono vincoli temporali né di budget

Pertinenza

AdWords consente di proporre messaggi mirati ed efficaci al target di interesse

Copertura

Grazie ad AdWords è possibile raggiungere un pubblico locale o mondiale, a seconda delle esigenze

Costi contenuti

Rispetto ad altre forme pubblicitarie, AdWords permette agli inserzionisti di promuoversi online a costi ridotti

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