Creazione contenuti per siti web

Contenuti per siti web

Racconta la tua attività e fatti trovare da chi ti cerca

Informazioni dettagliate, contenuti chiari, parole chiave evidenti.

I contenuti sono il cuore di ogni sito web: è per i contenuti che gli utenti cercano il tuo sito su Google e proprio grazie ai contenuti che riescono a trovarti. La grafica e l’impostazione tecnica sono altrettanto importanti, ma sono al servizio dei contenuti: servono a valorizzarli e renderli fruibili. Per contenuti web si intende a rigore tutto ciò che “parla di te”: testi, immagini e video.

1. Analizziamo la tua attività

Il primo passo per creare dei buoni contenuti è analizzare la tua attività adottando il punto di vista non di un addetto ai lavori, ma del tuo cliente ideale. Mettiamo quindi da parte il “catalogo tecnico” e organizziamo concettualmente i tuoi prodotti e i tuoi servizi per come vengono cercati dagli utenti, un po’ come fanno i grandi supermercati con i cartelli che aiutano i consumatori a districarsi tra i vari corridoi

2. Raccogliamo le informazioni

Per ogni prodotto o servizio raccogliamo quante più informazioni possibili: colori, materiali, processi di produzione e vendita, marchi rivenduti, problemi che risolve, possibilità di utilizzo, destinatario ideale, suggerimenti e abbinamenti. Saranno tutte informazioni preziose che lo renderanno facile da trovare su Google e interessante da acquistare/ordinare per gli utenti.

3. Raccontiamo la tua storia

Infine, parliamo dei tuoi prodotti e servizi raccontando la tua particolare storia e il tuo marchio, utilizzando un linguaggio chiaro e adottando il punto di vista del tuo cliente. Il tuo cliente non conosce infatti materiali e processi bene quanto te e utilizza un linguaggio diverso e spesso più semplice, che può essere analizzato in modo preciso attraverso lo studio delle parole chiave che gli utenti cercano su Google.

I vantaggi di contenuti dettagliati ed esaustivi

Quando decidi di portare la tua attività online, è importante riportare sul tuo sito quante più informazioni possibili, raccontando in modo chiaro ed esaustivo tutti i tuoi prodotti e servizi. Chi naviga su Internet cerca infatti informazioni, prodotti e servizi specifici inserendo su Google alcune “parole chiave”.

Il modo migliore per intercettare queste richieste è creare un sito ben organizzato, con una pagina per ogni prodotto o servizio che abbia quante più informazioni possibili. A differenza di quanto si pensa comunemente, questo è applicabile a tutti i settori: anzi, più il tuo settore è particolare, più sarà facile superare la concorrenza immettendo su Internet informazioni non reperibili altrove.

Il servizio di creazione contenuti di Direzione Web

Noi a Direzione Web sappiamo bene che ogni artigiano, negozio o azienda ha una storia da raccontare e tanti servizi e prodotti interessanti, che gli utenti ogni giorno stanno già cercando su Google. Sappiamo anche però che non è semplice organizzare e scrivere i contenuti per il proprio sito web in modo chiaro ed esaustivo, perché questo è un vero e proprio “mestiere”, al pari della creazione tecnica del sito.

Con il nostro servizio di creazione di contenuti per i siti web, partiamo quindi dall’analisi della tua attività, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, organizziamo i contenuti del tuo sito e scriviamo per te tutti i testi necessari, conservando il “tono di voce” della tua azienda e al tempo stesso parlando il linguaggio del tuo cliente ideale.

Parlaci del tuo progetto

Ti aiuteremo a far crescere il tuo business proponendoti soluzioni su misura per la tua azienda

Compila il modulo qui accanto e raccontaci quali sono le tue esigenze!

Dicono di noi...

Vedi tutti
* Campi obbligatori