SEO per siti e-commerce

SEO per e-commerce

Fai trovare i tuoi prodotti su Google

La SEO per l'e-commerce non è diversa dall'ottimizzazione SEO per qualsiasi sito e si compone di una serie di attività: lo studio delle parole chiave che caratterizzano i tuoi prodotti e la tua attività; la risoluzione dei problemi tecnici di indicizzazione; l'ottimizzazione on-page e l'ottimizzazione off-page.

Come funziona la SEO per gli e-commerce

Le peculiarità degli e-commerce e la forte concorrenza che si trovano ad affrontare sulle SERP (liste di risultati) di Google, rendono un'attività particolarmente complessa. Perché un e-commerce funzioni infatti sono fondamentali quattro elementi:

Il giusto mercato

Individuiamo la tua “nicchia di mercato”, per fare in modo che la tua azienda possa distinguersi dai tanti concorrenti che vendono prodotti simili o identici.

Le parole chiave

Studiamo le parole chiave in modo particolarmente accurato, non solo per capire come effettivamente gli utenti cercano i tuoi prodotti su Google, ma anche per valutare la concorrenza e la possibilità di posizionamento di ciascuna keyword.

Controlli tecnici sul sito

Facciamo un rigoroso controllo tecnico sulla struttura del sito, per prevenire i classici problemi di indicizzazione degli e-commerce (come ad esempio contenuto duplicato, URL poco puliti, gestione delle lingue).

Contenuti di qualità

Creiamo schede prodotto particolarmente dettagliate, che rispondano a tutti i potenziali dubbi dei clienti, in modo da intercettare naturalmente le loro ricerche su Google.

I vantaggi della SEO per gli e-commerce

La SEO è un’attività indispensabile per gli e-commerce, l’unica che ti permette davvero di trasformare il tuo negozio online da un locale poco frequentato in una strada secondaria a un negozio in pieno centro, visto e conosciuto da tutti.

 

I principali vantaggi della SEO sono tre:

Intercetta i tuoi clienti

Grazie al SEO puoi  intercettare i potenziali clienti proprio nel momento in cui stanno cercando i tuoi prodotti.

Decidi come investire

La SEO ti permette di dilazionare l’investimento nel tempo, agendo in modo graduale e mirato su alcuni prodotti e categorie di prodotti.

Misura i risultati

Puoi misurare tutte le attività fatte e migliorare continuamente, grazie ai servizi di statistica che sono in grado di analizzare tutto il viaggio del consumatore, dalla ricerca su Google all’acquisto.

Il servizio di SEO per e-commerce di Direzione Web

La SEO per e-commerce è il nostro servizio di ottimizzazione per i motori di ricerca pensato appositamente per gli e-commerce.

Direzione Web ti aiutia a sviluppare il tuo e-commerce in tutti gli aspetti: ti supportiamo nella progettazione, nell'individuazione della tua nicchia e seguiamo per te tutte le attività SEO, misurando passo dopo passo il comportamento degli utenti grazie al nostro Servizio Analytics.

Parlaci del tuo progetto

Ti aiuteremo a far crescere il tuo business proponendoti soluzioni su misura per la tua azienda

Compila il modulo qui accanto e raccontaci quali sono le tue esigenze!

Dicono di noi...

Vedi tutti
* Campi obbligatori