Social Media Marketing Services

Google Analytics

Conosci i tuoi utenti, migliora la redditività del tuo sito web

In Italia una persona su due si affida a internet per trovare
un prodotto, un servizio, un’attività commerciale.

Qual è l’utilità di Analytics?

Grazie ad Analytics possiamo capire se il numero di visite al sito è in calo o in crescita a seguito di determinati interventi, ma anche se le campagne di promozione attive stanno effettivamente portando i risultati attesi: possiamo infatti tenere traccia di tutti gli utenti che compiono sul sito l’azione desiderata (detta “conversione”), sia essa un acquisto, la richiesta di maggiori informazioni tramite la compilazione di un modulo, l’iscrizione alla newsletter, il download di una app o altro.

Grazie a Google Analytics possiamo:

• ottenere indicazioni utili a comprendere se un’offerta commerciale è congrua e la sua collocazione sul mercato è corretta;
• individuare eventuali criticità nei processi di conversione e nel sito stesso;
• acquisire informazioni sui prodotti o servizi maggiormente richiesti dagli utenti, in modo da poter pianificare strategie future;
• acquisire informazioni sulle attività di ricerca con il motore interno del sito, nell’ottica di una migliore calibrazione dei contenuti.


Analytics permettere dunque di ottenere una concreta misura del ritorno su ciascun investimento, consentendo di affinare la propria strategia o correggere eventuali errori con conseguente abbattimento dei costi di acquisizione di contatti e clienti.

Impostare Google Analytics: attività da professionisti

Google Analytics consente di misurare una grande quantità di dati con altissimo livello di personalizzazione. Affinché si possano ottenere Report dettagliati e utili è però necessaria un’attenta impostazione dello strumento, sia attraverso una personalizzazione del codice di monitoraggio sia attraverso una corretta configurazione delle diverse opzioni disponibili.
Una corretta implementazione di Google Analytics implica infatti una serie di attività che presuppongono una conoscenza specifica di web marketing in genere, delle numerose possibilità offerte dal software e dalle possibili criticità tecniche, per questo è necessario che venga effettuata da esperti nel settore.

Il Servizio Analytics di Direzione Web

Il team di Direzione Web è composto da professionisti che hanno competenze specifiche nell’ambito dell’implementazione degli obiettivi e della configurazione di Google Analytics. Dopo aver correttamente impostato lo strumento per tenere traccia delle informazioni di interesse, inviamo periodicamente Report dettagliati relativi all’andamento del sito e delle eventuali campagne di marketing attive, per consentire ai nostri clienti di tenere sempre sotto controllo la situazione ed essere consapevoli del rendimento del proprio investimento.

Parlaci del tuo progetto

Ti aiuteremo a far crescere il tuo business proponendoti soluzioni su misura per la tua azienda

Compila il modulo qui accanto e raccontaci quali sono le tue esigenze!

Dicono di noi...

Vedi tutti
* Campi obbligatori