New Line Academy
La scuola di estetica a Firenze
La scuola di estetica a Firenze
New Line Academy è uno degli istituti di alta formazione estetica più importanti d’Italia, situato nel cuore del centro storico di Firenze.
È un’accademia di settore molto amata, ammirata, dagli addetti ai lavori: aveva bisogno di un sito e di una strategia complessiva di comunicazione, on line e off line, che fosse in linea con così alte aspettative e che rispecchiasse i suoi valori.
Dopo degli accurati brief con il cliente, e analisi dei concorrenti, abbiamo preso le dovute decisioni.
Fra queste, ci è parso che raccontare le storie che evidenziano i dettagli e il perfezionismo che il team della New Line Academy, con a capo la figura carismatica di Vito Biondi, mette nel proprio lavoro, fosse indispensabile.
Abbiamo lavorato sul nuovo aspetto del logo, sulla sensazione, e il tono di voce, che doveva essere il trait d’union di tutta la comunicazione, digital e off-line.
IL NUOVO SITO
Abbiamo sviluppato un approccio narrativo esclusivo, in modo che le storie di successo di New Line Academy si basassero su quanto questa azienda possa fare sull’utente finale.
Abbiamo ri-progettato il sito facendo interagire quindi l’esperienza della scuola e le possibilità che possono aprirsi per le potenziali reclute, consolidando gli aspetti che già prima erano presenti, per offrire un impatto molto maggiore.
L’aspetto del layout è colorato, di classe e di impatto. Nel complesso, abbiamo voluto bilanciare informazioni / ispirazione proponendo i corsi via via attivi per interessare i possibili studenti.
SOCIAL
Per affermare che New Line Academy è un’autorità nel campo del make up, anche sui social network viene riproposta la storia completa dell’accademia, dai corsi ai risultati nel campo del lavoro, facendolo in un modo interessante e coinvolgente!
MAIL MARKETING
Analizzando i dati delle richieste sui corsi, arrivate tramite email e telefonate, abbiamo identificato alcune informazioni chiave interessanti su ciò che il pubblico principale voleva dal sito e quali contenuti erano importanti per ogni tipo di utente: da questo l’approccio scelto per le newsletter e le azioni di email marketing progettate ad hoc.
Per ispirare le persone a scegliere la New Line Academy, abbiamo deciso di utilizzare la personalità inconfondibile del brand per comunicare chiaramente l’unicità di questa accademia. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, che il cliente continua costantemente e con piacere a segnalarci.
© 2025 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy