Albatrans

Tecnologia e competenza
al servizio delle spedizioni internazionali

Albatrans è una rinomata compagnia italiana specializzata in servizi di spedizione in tutto il mondo. La società aveva bisogno di rinnovare il proprio sito, che era diventato obsoleto, e di aggiornare il proprio logo per riflettere l’evoluzione e la modernizzazione dell’azienda. Inoltre, il cliente desiderava un video aziendale di alta qualità per evidenziare la sua presenza capillare, la sua affidabilità, flessibilità e velocità nella fornitura di soluzioni logistiche, mantenendo al contempo l’attenzione su tecnologia, expertise e un servizio clienti personalizzato.

 

Obiettivi

  1. Creare un sito ex-novo per migliorare l’esperienza utente, mostrando le soluzioni logistiche di Albatrans, basate anche su un personal touch.
  2. Nuovo logo capace di rappresentare l’identità dell’azienda, sottolineando la velocità delle spedizioni e l’expertise che guidano il loro operato, insieme ad un servizio clienti personalizzato.
  3. Sviluppare un video aziendale di alta qualità che evidenzi la presenza capillare di Albatrans, la sua affidabilità, flessibilità e velocità nella fornitura di soluzioni logistiche.

 

DESIGN LOGO 
I nostri esperti di graphic design hanno lavorato con cura per creare un nuovo logo, che trasmettesse al meglio la competenza dell’azienda nel settore delle spedizioni rappresentando anche l’elemento umano e la connessione, aspetti fondamentali nel loro approccio.

Il logo è stato progettato per catturare anche l’essenza del movimento, simboleggiando la velocità delle spedizioni, aspetto molto importante di questo settore.

 

Video Aziendale

Abbiamo sviluppato uno storyboard coinvolgente per la produzione del video, con lo scopo di promuovere il business dell’azienda e aumentarne la visibilità sia online che offline.

Il video è stato realizzato con immagini di alta qualità, animazioni accattivanti e una narrazione persuasiva, al fine di evidenziare la presenza capillare di Albatrans nel settore delle spedizioni internazionali.

Attraverso il racconto abbiamo posto l’accento sulla reputazione del cliente: affidabilità, flessibilità e velocità nella fornitura di soluzioni logistiche.  Inoltre, abbiamo enfatizzato il loro impegno per offrire un servizio clienti personalizzato, creando un connubio tra la professionalità e una relazione umana autentica con i clienti.

Riteniamo che la presenza del video, sia sul sito che magari in un futuro sui social network, sia fondamentale per promuovere il loro business e favorire la crescita dell’azienda. Inoltre, il video può essere sfruttato in molteplici situazioni ed eventi, sia virtuali che fisici, per aumentare l’impatto e coinvolgere il pubblico di riferimento.

 

IL SITO

Il processo per il sito è stato un viaggio di trasformazione che ha coinvolto diverse fasi e strategie.

Partendo da un’analisi dettagliata del vecchio sito e dei materiali di marketing esistenti, abbiamo sviluppato un piano dettagliato, utilizzando le ultime tendenze di design e sviluppo web.

Il nuovo sito è stato progettato per essere moderno, intuitivo e responsive, offrendo un’esperienza utente ottimale. Ogni aspetto del design è stato personalizzato per incapsulare il brand e la mission di Albatrans, trasmettendo un senso di professionalità e fiducia nel settore dei trasporti.

Durante la progettazione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il loro team per comprendere a fondo l’attività quotidiana e sviluppare contenuti che riflettessero in modo accurato i loro servizi unici. 

Il vecchio sito mancava di un chiaro invito all’azione e i contenuti esistenti erano poco informativi per i clienti. Pertanto, ne abbiamo creati di nuovi, mettendo in evidenza i punti di forza di Albatrans e invitando i visitatori a intraprendere azioni specifiche, come richiedere un preventivo o contattare l’azienda.

Il risultato finale è un sito rinnovato e potente che rappresenta in modo accurato l’identità, offre una navigazione intuitiva, mettendo sempre in evidenza le soluzioni logistiche intelligenti ed innovative offerte dall’azienda. Grazie a questo il cliente è in grado di convertire più contatti e competere efficacemente nel settore delle spedizioni internazionali.

 

 

Magazine

Abbiamo incluso uno spazio dedicato alla sezione “Stampa e Press”, progettata per fornire agli utenti un accesso rapido e diretto alle notizie più recenti del settore delle spedizioni internazionali e per evidenziare gli aggiornamenti e le innovazioni di Albatrans.

All’interno, gli utenti possono trovare articoli, comunicati stampa, interviste e altre risorse informative: uno spazio ideato per essere una fonte di informazioni autorevole ed affidabile, dove i clienti e i partner commerciali possono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, eventi e novità riguardanti Albatrans e l’industria logistica in generale.

 

© 2024 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici