Strategie di Web Marketing
a Firenze

Scopri le migliori strategie di Web Marketing: SEO, ADS, Social Media e Funnel per far crescere il tuo business online

webmarketing strategico

Trovare e attirare il maggior numero possibile di acquirenti è l’obiettivo che fa crescere e prosperare un’attività.

Ma come farlo?
Il web marketing strategico è la risposta.

Possiamo occuparci di definizione del marchio, comprensione del consumatore, posizionamento sul mercato, strategia e analisi del business e dei funnel di vendita.
La tua azienda al centro di ogni strategia di marketing.

I PASSAGGI DEL PROCESSO
CHE AIUTANO A DEFINIRE
LA TUA STRATEGIA

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premessa

LA PREMESSA


Ogni progetto inizia con la scoperta di dove si trovano le sfide e le opportunità di quel business. Prendiamo il punto di vista del consumatore e impariamo come percepisce il tuo brand: usiamo tutto quello che apprendiamo su di te, e su i tuoi competitor, per costruire una strategia che vada ad agire sulla sua percezione.

SCOPRIRE
Idea, strategia, piano, azione.

Un progetto ben realizzato inizia trovando il giusto equilibrio tra obiettivi aziendali, esigenze e approcci tecnologici che sanno dare valore all’utente finale.

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seo audit

SEO AUDIT


Ricercando la concorrenza e formando un audit completo, fatto di analisi dei social network e del sentiment on line legati alla tua azienda, siamo in grado di scoprire i tuoi movimenti sul mercato; questi ci offrono una migliore comprensione di tutte le possibili opportunità di crescita. Capire insieme i tuoi punti di forza, quelli della concorrenza, le opportunità e le minacce del tuo settore, ci aiuterà a formare una strategia di marketing efficace basata su dati reali e approfondimenti tangibili.

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gruppo

INDIVIDUARE IL GIUSTO PUBBLICO DI RIFERIMENTO


Per una digital marketing agency che si rispetti, individuare il mercato di riferimento è di primaria importanza; probabilmente il capofila fra tutti i fattori strategici.
Il nostro processo segmenta il tuo pubblico non solo per demografia e quantità (target), ma anche per qualità (psicografia). In questo modo possiamo concentrarci non solo su ciò che rende le persone diverse, ma ci poniamo domande su ciò che le rende simili. Gli archetipi che creiamo ci consentono di comunicare messaggi specifici.

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analisi strategica

L’IMPORTANZA DELL’ANALISI E DELLA STRATEGIA


Nel nostro processo di analisi, integriamo lo studio del tuo sito attuale con la raccolta di informazioni provenienti dalle conversioni: scopriamo così ogni possibile punto di contatto coi tuoi utenti finali.
In seconda battuta, definiamo ciò che vogliamo che pensino, ciò che vogliamo che provino e ciò che vogliamo che facciano.

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targeting

TARGETING DEL PUBBLICO E SCELTA DELLE ATTIVITÀ


Accertarsi di parlare al pubblico giusto con i messaggi giusti è la chiave per ottenere i risultati desiderati: all’occorrenza collaboriamo col tuo ufficio di comunicazione per capire quale tipo di pubblico stiamo cercando di raggiungere e come possiamo comunicare efficacemente con lui.
Tutto questo lavoro è fatto per predisporre al meglio le attività da dover compiere, il budget da investire e gli obiettivi che ci prefiggiamo a lungo termine: qui parliamo del tuo sito, dei vari canali social e delle loro sponsorizzazioni, di Google ADS.

Allineare il target dei tuoi clienti con un piano strategico integrato di web marketing è una forma d’arte scientifica. Lavoriamo per trovare il mix multimediale ottimale, per ottenere i risultati più efficaci per il tuo brand.

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misurazione

MISURAZIONE DEI RISULTATI E KPI


Il lavoro non si ferma dopo aver progettato e implementato le tue strategie di web marketing. Il passo successivo è uno dei più importanti: analizzare i risultati tramite ad esempio Google Analytics come altri strumenti di misurazione e raccolta dati.

Dobbiamo misurare ogni azione usando i KPI, gli indicatori usati per misurare i risultati conseguiti da un’azienda, per capire se abbiamo guadagnato il ROI che ci aspettavamo. Misurare l’efficacia delle strategie, e delle attività che abbiamo implementato nel marketing digitale, ci aiuterà a correggere ciò che non funziona e raggiungere così gli obiettivi che ci siamo prefissati.

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