Agraria Bartolini

Dove trovi ciò di cui hai bisogno per agricoltura e giardinaggio

Agraria Bartolini è un’azienda specializzata nel settore agrario alla ricerca di prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente, biologici ed eco-sostenibili. Quando il cliente si è rivolto a noi, aveva bisogno di un sito, con l’intento di avere anche a breve termine uno shop on line.

Dato che stavamo partendo da zero, le nostre principali sfide sono state stabilire l’aspetto corretto per il design e il tono di voce per i contenuti.

Ecco come abbiamo fatto.

INTUIZIONE


Durante la progettazione del sito, abbiamo iniziato con un brief perlustrativo per discutere i loro desideri, bisogni e ispirazioni.

Il nostro obiettivo era creare un’amalgama vivace che corrispondesse all’energia verde e pimpante di Agraria Bartolini: abbiamo pensato a colori vivaci, pagine ben indicizzate e un’esperienza utente soddisfacente. Il sito doveva quindi presentare elementi di design standard e tocchi su misura come una grafica “da aria aperta”, contenuti video amichevoli e una facile navigazione.

Quindi un design brillante e attuale, sottolineando termini come funzionalità ed esperienza utente. Oltre a questo, il copy è stato una parte cruciale; siamo stati in grado di lavorare con il team per aiutarli a stabilire dei contenuti che fossero autentici e che potesse portare avanti il ​​loro marketing futuro. I nostri copywriter interni hanno lavorato quindi per comprendere e assumere il loro tono di voce amichevole, ma sempre competente, tenendo sempre sott’occhio la parte SEO.

L’ importanza del logo

Per un sito nuovo era necessario anche un restyling del vecchio logo. Si è lavorato in tal senso per dare forza agli elementi distintivi dell’azienda: le mani al centro della natura, per sottolineare l’elemento sempre umano dietro all’azienda, l’uso di due verdi distinti, per simboleggiare il giardinaggio ma anche l’agricoltura più in generale.

Il layout web di conseguenza si dipana coerente e integrato con questa nostra visione creativa.

 

IL NUOVO SITO


Per creare un sito di livello che fornisse al nostro cliente tutto ciò di cui aveva bisogno e per soddisfare la sua voglia di crescita e portarla oltre, abbiamo lavorato per ottenere un sito integrato alle tendenze attuali di e-commerce e su concetti di best practice.

Tenendo sempre d’occhio la concorrenza, cercando di capire cosa funzionava e cosa no, siamo partiti con spunti e diktat trasformandoli in wireframe, scegliendo la linea e lo stile di ogni pagina.

In qualità di azienda particolarmente attenta ai dettagli, Agraria Bartolini era particolarmente meticolosa allo stile e alla qualità del loro nuovo sito, che doveva corrispondere alla cura e all’attenzione che loro hanno nella scelta dei loro prodotti.

 

FOTO E VIDEO


Le foto e il video predisposti sono in perfetto equilibrio tra l’amichevole, il moderno e il competente, per evidenziare la qualità e il forte attaccamento al territorio che è propria di Agraria Bartolini.

Volevamo dare un umano, di calore e “sapore” alla loro azienda.

BLOG


All’interno del sito trova spazio anche il magazine, “I consigli dell’Agraria” dove mensilmente diamo consigli utili alla loro comunity su temi come il giardinaggio, i momenti di raccolta e semina della verdura e della frutta, ricette che richiamano i prodotti tipici delle stagioni.

IMPATTO


Con il nostro supporto, Agraria Bartolini dispone attualmente di un sito divertente, ben organizzato e funzionale.

In termini di brand, siamo stati in grado di stabilire un chiaro tono di voce, base perfetta per portare avanti tutti i contenuti del momento e in linea per le future iniziative di marketing, incluso il prossimo shop on line. Stay tuned!

© 2022 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici