Equitago

Equitazione e design, un incontro impeccabile

La qualità sartoriale, che sa creare un articolo da utilizzare sia in campo gara che nella vita di tutti i giorni,  merita degli sforzi di comunicazione ad hoc

Equitago Sport aveva bisogno di una veste web e di una brand identity che valorizzasse il loro impegno.

Bellissimi contenuti che sapessero rappresentare tutto il loro mood e che mettessero in mostra il loro incredibile talento sartoriale, volto al far stare bene l’atleta. 

Abbiamo svolto una serie di analisi e numerosi brief per presentare al cliente un progetto – compreso di moodboard – che rispondesse alle sue esigenze.

INTUIZIONE


L’equitazione è uno sport esteticamente sbalorditivo: la sua bellezza e potenza dovevano risplendere in tutto ciò che avremo dovuto produrre, lanciando anche un messaggio che fosse distintivo

IL NUOVO SITO


Il nostro team era pronto ad affrontare la sfida. Nel processo di identificazione di elementi visivi chiave rappresentativi dello sport e dei suoi valori, l’idea di amazzoni che si allenano nel non perdere mai la loro individualità speciale è stata rapidamente messa a fuoco. 

Questa rappresentazione di forza, grazia e alta moda è diventata il centro del brand, rinnovando in tal senso anche il loro vecchio logo.

Mentre stavamo sviluppando il brand, era chiaro che un visual versatile, dai colori e dagli intenti fashion sarebbe stato essenziale per la promozione del cliente.

BLOG


Essendo l’equitazione uno sport con un’etica molto importante e una lunga storia, il nuovo e grintoso messaggio di Equitago avrebbe sicuramente attirato fan da diverse fasce demografiche.

Ecco l’idea del blog e della conseguente newsletter mensile abbinata.

IMPATTO


Abbiamo creato un’esperienza bella, coerente, dal forte messaggio e impatto emotivo, progettata in modo splendido, brillante: non siamo passati inosservati riscontrando un grande successo.

© 2020 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici