Meglio Naturale

Consigli e integratori naturali per vivere sano

Il blog di Ferruccio Balducci, non dava i risultati sperati.

Come rendere Meglio Naturale il blog preferito delle persone in cerca di alternative alla medicina classica?

Come farlo percepire un blog informativo e al passo coi tempi e non semplicemente di rottura? Abbiamo, tramite analisi di mercato e successive organizzazioni del processo del lavoro, individuato una mappa mentis fatta di diversi azioni.

La strategia ideata partiva innanzitutto con la revisione del claim finora utilizzato.
Il blog Meglio Naturale – L’urlo della salute … era troppo “urlato” per un pubblico in cerca di informazioni e riflessioni su temi così personali e delicati.

Cura. Ispirazione.
Contenuti di qualità orientati al mondo green.
Questi sono i concetti su cui ruota tutto il brand di Meglio naturale.

Secondo il nostro studio il layout doveva dare una sensazione di pace e rilassatezza, di naturale, fin dall’inizio.
Il collegamento alla Farmacia Balducci poi doveva trovare più respiro, soprattutto nella parte dei contributor, per dare solidità ai contenuti proposti.

Il risultato del lavoro comunica un’immagine fresca, dai richiami quasi ancestrali legati al mondo del naturale.

INTUIZIONE


Dopo aver ottenuto un seguito fedele sul blog Meglio Naturale, il cliente ha riconosciuto l’opportunità di ampliare l’offerta e fornire ai lettori la possibilità di acquistare integratori naturali creati nel proprio laboratorio. La richiesta del cliente era quindi un sito che fosse informativo, user-friendly e che avesse un’area dedicata agli acquisti online.

In risposta a questa richiesta, abbiamo sviluppato una strategia coerente per realizzare l’ampliamento del blog e la creazione del sito con uno shop online.

IL NUOVO SITO


Con le seguenti azioni è avvenuta la trasformazione del blog Meglio Naturale in un sito con uno shop online integrato:

  1. Sviluppo dell’architettura: una navigazione intuitiva come primo passo per consentire ai visitatori di esplorare facilmente i contenuti informativi, accedere alla sezione di vendita e navigare tra i prodotti disponibili.
  2. Implementazione dell’e-commerce: abbiamo integrato una soluzione di e-commerce affidabile all’interno del sito, questa soluzione consente ai visitatori di visualizzare i prodotti, leggere informazioni dettagliate su ciascuno di essi, aggiungerli al carrello e procedere all’acquisto in modo sicuro e protetto.
  3. Personalizzazione del design: l’immagine del brand Meglio Naturale è rimasta allineata con quanto prodotto precedentemente per fornire un’esperienza coerente ai visitatori. Abbiamo utilizzato elementi grafici, colori e tipografie che comunicassero l’atmosfera di un antico ricettario erboristico traslato al contesto contemporaneo.

FORMAZIONE


Ci siamo inoltre occupati di fornire una formazione adeguata, svolta in prima persona, ai vari addetti marketing dell’azienda perché fossero in grado di sviluppare, in autonomia, contenuti testuali ed elementi grafici per il blog, i social e l’email marketing.
Abbiamo formato i contributor del blog sul giusto tono di voce, e su diverse pratiche copy e seo, attraverso lezioni, correzioni e simulazioni settimanali.

I nostri “alunni” hanno migliorato le loro competenze nelle materie trattate, risultando in poche settimane autonomi e performanti. Il nostro supporto costante in tutto il percorso non è mai mancato: dalla formazione alla realizzazione del materiale online.

IMPATTO


Attraverso una stretta collaborazione con il cliente e un’attenta pianificazione, siamo riusciti a trasformare il blog Meglio Naturale in un sito con uno shop online integrato. Questo ha consentito al cliente di fornire una soluzione completa ai suoi lettori, offrendo contenuti informativi e la possibilità di acquistare integratori naturali di alta qualità; questo progetto ha portato ad una maggiore convenienza per i visitatori, diversificazione delle fonti di reddito e un aumento della fidelizzazione dei clienti.

© 2024 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici