Ristorante L’Acquacheta

Ristorante di pesce a Firenze

Dare ancora più lustro ad un ristorante molto famoso su Firenze, specializzato nelle ricette di pesce, e mettere in mostra anche i nuovi spazi de L’Acqua Cheta, senza dimenticare un focus sui loro deliziosi piatti.

Acquisire una conoscenza approfondita dell’attività di un cliente non è sempre un compito difficile o arduo: il restyling richiesto ci ha portato nuovamente a confrontarci con questo affezionato cliente. Dopo un’analisi approfondita, tramite ricerche di mercato e seo audit, abbiamo preso nota del lavoro che dovevamo fare.

INTUIZIONE


La strategia studiata per L’Acqua Cheta è orientata ad aumentare la notorietà del brand del ristorante.
La nostra visione era quella di mostrare la forza del team, la determinazione e la bellezza (e la bontà) dei piatti, rimanendo fedeli alla genuinità del locale ma anche aggiungendo una misura di eleganza, grinta e “peso” agli elementi visivi.

La ristrutturazione dei locali, arricchiti con elementi decorativi di pregio e l’ulteriore innalzamento della qualità del servizio ci hanno donato gli spunti necessari per creare un nuovo logo, più elegante e stilizzato.

IL NUOVO SITO


Siamo poi passati al layout del sito e ai suoi contenuti testuali che, in linea col progetto, dovevano trasmettere quel senso di familiarità e appartenenza.

FOTO E VIDEO


Abbiamo pianificato la nuova comunicazione su tre pilastri fondamentali: gusto, competenza e ospitalità. Questi ci hanno fornito una solida piattaforma su cui raccontare la storia de L’Acqua Cheta tramite le immagini e i video che abbiamo prodotto.

IMPATTO


Catturando l’attenzione di potenziali clienti e attirandoli nel mondo degli Acquachetani attraverso uno stile di branding che ricorda una convivialità vecchio stampo, la bontà dei piatti è stata comunicata usando immagini dal forte impatto emozionale e contenuti che comunicassero il senso di appartenenza e la passione di quella che ormai è una “grande famiglia” di ristoratori.
Tutto questo ha suscitato un forte senso di curiosità negli avventori, non solo in quelli abituali.

© 2020 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici