San Martino

San Martino è un ristorante di pesce che si trova appena fuori Firenze, alle porte del Chianti.

Ormai da svariati anni è pressoché un’istituzione per chi abita nei dintorni, ma anche per i fiorentini in cerca di una vicina oasi di pace.

Brand Identity


Servizio Fotografico


Gestione dei profili social


Le esigenze


Detto questo, i proprietari di San Martino si sono rivolti a noi per un sito web più accattivante per il ristorante di pesce, un piccolo ma significativo restyling del brand e per una comunicazione sui social attiva e in linea con la nuova veste.

Senza doverlo nemmeno dire, eravamo già loro grandi fan, ma avevamo un oceano da attraversare. Nel circuito fiorentino, tanti altri ristoranti di pesce sono infatti rinomati e hanno anche caratteristiche simili al nostro cliente: non potevamo riuscire “a vincere” con una strategia muscolare.

Dovevamo definire il campo di battaglia. Il progetto a loro dedicato è quindi iniziato rivolgendo di nuovo lo sguardo al loro modo di trattare il cliente, alla loro storia e alla loro attenzione alla materia prima.

Il progetto


La nostra ricerca ha mostrato che i fiorentini molto spesso rimangono enormemente delusi dalla qualità del pesce. San Martino crede che i clienti meritino di meglio; ecco perché sono “ossessionati” dalla freschezza del pescato.

Per dare vita a questo impegno e mostrare come i clienti possono andare da loro ad occhi chiusi, abbiamo creato un nuovo logo e di seguito un layout capace di spiegare in toto il loro atteggiamento, nel riconosciuto e amato tono amichevole di San Martino. È da questo inizio stimolante che tutto il resto del nostro progetto (sia on line che off line tramite la realizzazione dei menu) ha presentato nuovamente il nostro cliente come la soluzione dell’annosa questione: “Dove andiamo a mangiare pesce a Firenze?

Rafforzando il messaggio di San Martino come scelta ideale per qualità di prodotti, e come giusta location per pranzi e cene aziendali o familiari, con la sua famosa personalità, abbiamo promosso una nuova notorietà e costruito l’amore per il brand in modo che anche della nuova clientela, oltre a quella affezionata, potesse provare i loro piatti per la prima volta. Essere giudicato come il “perdente” ai nastri di partenza ha i suoi vantaggi.

Con una strategia audace, un approccio mediatico incentrato su valori autentici, il nostro cliente continuerà a conquistare cuori e pance di fiorentini e non solo, piatto dopo piatto e post dopo post sui social.

 

 

I risultati


Mantenendo il tono di voce iconico e riconosciuto da tempo di San Martino con un livello di genuinità, cordialità e senso del divertimento, siamo riusciti a generare nuove code dietro l’angolo con un coinvolgimento complessivo molto importante, fin dalla prima settimana di lancio del nuovo sito web.

Potrebbero interessarti


© 2022 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici