Cobra Pelletterie è un laboratorio artigianale alle porte di Firenze dove si lavorano pelli pregiate per le maggiori griffe internazionali. La lavorazione “made in Italy”, ma anche “made in Tuscany” è il suo marchio di fabbrica. La nostra idea, nel restyling del loro sito, è partita capendo quanto il team di Cobra fosse orgoglioso del suo lavoro, davvero orgoglioso. Quindi, abbiamo deciso di raccontare il loro entusiasmo e la loro maestria, utilizzando immagini e testi di livello.

 

Brand Identity


Servizio Fotografico


Video aziendale


Gestione dei profili social


Le esigenze


Il cliente aveva l’esigenza di fare un sito web che presentasse l’azienda ed evidenziasse il cuore della sua attività, la lavorazione artigianale, in quanto fiore all’occhiello dell’artigianato toscano fiorentino. Un’altra necessità era quella di essere presenti nei motori di ricerca per essere trovati sul web nei mercati in crescita, come quello russo e quello cinese.

Il progetto


Tenendo presente le necessità del cliente, il team di Direzione Web ha creato un sito web responsive con una grafica ad hoc. La struttura del sito è stata pensata per evidenziare i processi di lavorazione, anche attraverso la creazione di alcuni video nella sezione apposita. Si è provveduto all’ottimizzazione completa nelle lingue prescelte con scelta prioritaria di alcune keyword di nicchia, oltre al mantenimento delle posizione acquisite. Il testi sono stati tradotti in inglese, spagnolo, russo e cinese.

I risultati


La veste grafica è stata rivista completamente e ciò ha portato ad un discreto margine di miglioramento a livello di immagine. A livello di presenza on line, si è visto un netto miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca, in modo particolare per quanto riguarda le specifiche dell’attività. Tale miglioramento si è rispecchiato in un aumento sostanziale dei contatti.

Potrebbero interessarti


© 2021 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici