Taurini

Lavorazione pietre naturali e sintetiche

L’azienda rappresenta un brand storico che offre un servizio importante nell’ambito del fashion e del lusso da molti anni; fra gli addetti ai lavori è anche riconosciuto come un valido supporto in fase creativa.
Era essenziale la costruzione di una brand identity forte e coerente.

Ma di vitale importanza era anche mostrare il suo lato umano e glamour.
Abbiamo svolto una serie di analisi, compresa di seo audit e analisi SWOT e diversi brief.

INTUIZIONE


I consumatori hanno familiarità con il nostro cliente, chiamandolo spesso per nome: abbiamo quindi capito che utilizzare quel nome era la chiave.

Dopo una grande ricerca sul business del cliente, su i suoi clienti e sul settore della moda e del lusso in generale, per arrivare ad una soluzione al passo con le tendenze del momento, abbiamo quindi proposto innanzitutto un cambio di naming.
Una scelta molto importante ma doverosa per far cambiare passo al cliente.

Quindi siamo passati da Pianeta Gemme a Taurini. Questo ha donato immediatamente un tono più alto al brand.

IL NUOVO SITO


Il nuovo sito doveva posizionare Taurini come partner ideale, versatile e sofisticato, per offrire nuovi modi e suggestioni alle aziende e ai privati nel mondo del lusso. Di pari passo, quindi il tono di voce e le immagini scelte seguono un’idea di atmosfera generale più luminosa, più alla moda, ma ancorata anche all’artigianalità Made in Italy.

Il nero è stato mantenuto per riflettere l’eredità di Pianeta Gemme e i colori secondari creano una sensazione più vibrante ed energica.

FOTO E VIDEO


Abbiamo inoltre creato per Taurini un video aziendale e realizzato un servizio fotografico del team, da l’alto valore emozionale, capaci di raccontare una storia fatta di importanti traguardi.

BLOG


La creazione del blog, fa sì che ogni tipo di novità nella Maison Taurini trovi il giusto spazio.

NEWSLETTER


Abbiamo valorizzato il database clienti dell’azienda attraverso azioni di email marketing mirato, con newsletter emotive e di attesa pre lancio del nuovo sito.

IMPATTO


Siamo stati lieti di apprendere che il lavoro sulla brand identity, il nuovo sito e le varie campagne hanno prodotto un aumento dei contatti e delle vendite.

© 2020 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici