Banco a ristoro

Banco a Ristoro è un locale aperto dalla mattina fino al dopocena dove puoi trovare in tavola la Toscana vera.

Sulle colline nei dintorni di Firenze per chi è in cerca di un’oasi di pace.

Brand Identity


logo nero
logo rosso
banco a ristoro2

Servizio Fotografico


Video aziendale


Gestione dei profili social


Le esigenze


I proprietari di Banco a Ristoro si sono rivolti a noi innanzitutto per avere una loro brand identity, dato che il ristorante ha aperto nei locali dello storico Bar Giulia, che per decenni è stato punto di incontro a Molino del Piano.

Quindi un logo accompagnato da uno studio per il tono di voce, un sito web accattivante, con foto e video della bella location e una comunicazione sui social attiva e in linea con quanto scelto: come proporre visivamente il concept, i valori e il loro menu? Come possiamo solleticare l’appetito degli utenti, magari facendogli fare una gita fuori porta a pranzo o a cena per provare deliziosi hamburger, dessert gourmet e raffinati piatti di pesce?

Il progetto dedicato è stato pensando focalizzandosi sul loro modo di trattare il cliente, alla loro storia e alla loro attenzione alla materia prima.

Il progetto


l menu di Banco a Ristoro sono diversi e variegati, dato che si tratta di un locale aperto fin dalla mattina, molto gourmet, toscano e raffinato. Volevamo mostrare il loro know-how in fatto di materia prima, ma anche invogliare con immagini, e testi chi non li conosce ad andare a scoprirli.

Abbiamo voluto mettere in risalto gli interni e l’universo anche umano del nostro cliente. Pertanto, abbiamo realizzato riprese di interni con particolare attenzione ai dettagli, scattando foto della cucina, del bar e della preparazione di un cocktail da parte del barista per offrire diverse dinamiche al sito e anche ai social.

Un’organizzazione su misura

Per attrarre e informare la possibile clientela, la brand identity – logo, sito, copy e comunicazione social, foto e video- creata in toto, identifica perfettamente il locale e consente ad un potenziale cliente di capire immediatamente il suo cuore, imprimendo un’immagine positiva che si imprime facilmente nella memoria. Abbiamo poi spinto su quello che li distingue, la loro costante apertura al pubblico fino a tarda sera, la loro offerta gastronomica, la loro storia originale: un bel luogo che sa calamitare l’attenzione e che poi mantiene le promesse fatte.

Abbiamo presentato la cucina con scatti riusciti dei prodotti e dei piatti, con un video ben studiato mostrato inoltre l’identità e lo spirito del luogo. Per garantire il successo, il nostro project manager è stato sul posto, con il cliente, per controllare ogni dettaglio.

 

 

 

web 1

I risultati


Trovando un tono di voce iconico fatto di genuinità, cordialità e senso del divertimento, siamo riusciti a generare un grande interesse per Banco a Ristoro, con grande soddisfazione del cliente.

Potrebbero interessarti


Logo Direzioneweb

© 2025 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici