Cmykol
Webcolor Italia s.r.l.

,

Webcolor Italia s.r.l. nasce con l’obiettivo di realizzare il primo portale del colore su web a 360°, da qui lo sviluppo di un sito dedicato col nome CMYKOL. I loro clienti sono professionisti del colore come stilisti, architetti, arredatori, grafici e tecnici del colore.

Brand Identity


Le esigenze


Leader nella vendita di strumenti di misurazione del colore e partner di diversi grandi realtà del settore, CMYKOL nasce nel 2009. Sin dalla sua creazione, l’azienda ha esteso le sue attività a tutte le regioni di Italia e persino all’estero. La vecchia comunicazione non rispecchiava in toto il mood, i servizi e le competenze del gruppo. Ciò che serviva era un sito, ma anche una visione più centrata del brand, che rappresentasse le dimensioni e la professionalità dell’azienda, un’analisi approfondita del mercato ed uno studio lato SEO per un miglior posizionamento nei motori di ricerca.

Il progetto


Il gioco di colore tra gli elementi e le immagini dovevano fin da subito richiamare la natura dell’azienda, aggiungendo un lato strutturato e molto innovativo.

Abbiamo lavorato in tal senso per garantire un’esperienza visiva straordinaria su tutti i dispositivi. Il nostro team di progettazione ha affrontato con entusiasmo la sfida di offrire pagina dopo pagina design coerenti con il brand CMYKOL. I layout sono stati realizzati con cura tenendo presente la leggibilità e l’ampia varietà di elementi colorati: insieme a contenuti testuali con il giusto tono,  tengono gli utenti concentrati sul contenuto delle varie pagine.

Il progetto è stato realizzato in ottica SEO dalla progettazione dei percorsi di navigazione ai contenuti testuali, un copy persuasivo ed interessante che esaltasse le caratteristiche degli strumenti e che portasse l’utente a convertire in lead maggiori richieste di informazioni o vendite attraverso lo shop.

I risultati


Design pulito, facilmente fruibile.

Il risultato finale è stato un sito aziendale che comprende  appieno l’ambizione e la portata di CMYKOL, il tutto ben confezionato e coerente con il brand e in linea col tono di voce utilizzato, non banale e moderno.

Il cliente ha scalato, a distanza di un anno, diverse posizioni nei motori di ricerca con keyword specifiche sui prodotti e servizi offerti. Questo ha portato ad un aumento delle visite ed a maggiori richieste.

Potrebbero interessarti


© 2020 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici