Teknoscaf propone soluzioni complete per lo stoccaggio, l’organizzazione di merci e materiali. La pluriennale esperienza nella logistica di magazzinaggio e nelle scaffalature metalliche, gli permette di suggerire le proposte più idonee ad ogni cliente.

Brand Identity


Le esigenze


Essendo Teknoscaf uno dei rivenditori di soluzioni di stoccaggio più longevi del territorio toscano, il nostro cliente ha sviluppato una vasta gamma di esperienze. L’esigenza era di avere una presenza on line con tutti i prodotti e servizi in maniera coerente rispetto all’azienda fisica, dato che il vecchio sito risultava essere frammentato e confuso.

I consumatori, e i potenziali clienti, si aspettano di trovare informazioni in diversi modi, ora più che mai, anche in rete. E indipendentemente da come e dove scelgono di informarsi sulle soluzioni di stoccaggio giuste per la propria azienda, vogliono un’esperienza coerente.

Il progetto


Vi raccontiamo come abbiamo aiutato uno dei maggiori rivenditori di scaffalature della Toscana a migliorare la sua esperienza digitale.

Il nostro obiettivo è stato innanzitutto quello di acquisire una visione approfondita dei clienti di Teknoscaf: attraverso questo studio, il nostro team ha scelto una linea di comunicazione basata sull’alimentare una strategia aziendale a lungo termine.

Abbiamo quindi creato per il cliente un logo aziendale consono e abbiamo collaborato con lui nella creazione di un layout rigoroso che garantisse la visibilità di tutti i prodotti e servizi, mantenendo facile l’user experience dell’utente finale.

Grazie allo studio iniziale, abbiamo acquisito una comprensione su dove le esperienze  in negozio e/o online potessero essere potenzialmente frustranti: questo ci ha portato ad utilizzare un tono di voce volutamente immediato e semplice, con alle spalle un attento lavoro di SEO, per garantire che il grande flusso di informazioni, soluzioni di stoccaggio e servizi disponibili, non andassero perse.

I risultati


Il cliente ha potuto saggiare nel tempo ampi margini di miglioramento in termini di posizionamento nei motori di ricerca, legati all’aumento del traffico sul nuovo sito e a un importante aumento dei lead.

Potrebbero interessarti


© 2022 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici