L’Artigiano arredamenti

,

L’Artigiano Arredamenti è una realtà molto importante in fatto di cucine in muratura in tutta la Toscana. Cucine su misura, fatte con passione e grande esperienza.

La nostra idea, nel restyling del loro sito, si è incentrata nel cercare di unire alla tradizione la contemporaneità. Ecco quindi perché abbiamo utilizzato un mood specifico per il layout e per il loro tono di voce.

Le esigenze


Desiderosi di adattarsi meglio alla realtà della tecnologia e del web, e per essere trovati con maggiore frequenza dal proprio pubblico su Google, L’Artigiano Arredamenti ci ha commissionato una revisione completa del proprio sito. Anche il loro approccio grafico, partendo dal logo, è stato rinnovato per raggiungere un’immagine più attuale e friendly.

Il progetto


Il nostro grafico e il nostro specialista in UX avevano come obiettivo principale quello di semplificare la navigazione del sito, rendere evidenti le diverse categorie di servizi offerti dal L’Artigiano Arredamenti e rendere più immediata la possibilità di richiesta di preventivo.

Il sito è stato inoltre progettato per adattarsi a diversi tipi di schermi.

I risultati


La veste grafica è stata quindi rivista senza stravolgere la loro identità, come anche tutto il tono di voce, e questo ha portato un gran miglioramento dell’immagine aziendale.

A livello di presenza on line, abbiamo notato un importante miglioramento del posizionamento sui più utilizzati motori di ricerca, con un crescita continua di richieste di appuntamento e preventivi direttamente dai canali online.

Potrebbero interessarti


© 2021 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Chiamaci Scrivici