La famiglia Nardini è da oltre 70 anni presente sul mercato italiano del casalingo e della ristorazione. Ed è in questo settore che lavorano dal 1950, come agenzia di rappresentanza, proponendo attrezzature per alberghi, bar, catering e prodotti per la casa.
Desiderando promuovere la propria eccellenza e raggiungere nuovi obiettivi a livello di contatti e non solo, Nardini ci ha chiesto di sviluppare per loro una Brand Identity che fosse in linea con la loro comunicazione già affermata fra gli addetti ai lavori.
Quest’azione ha conseguentemente comportato la progettazione del sito e l’adeguamento dell’immagine del brand.
Nardini Rappresentanze è un nome conosciuto nel settore di rappresentanze. Ma, come brand, non avevano mai pensato di aver bisogno di fare molto altro nella comunicazione.
Nel momento in cui ci hanno contattato, ci siamo messi al lavoro dando loro la voce e l’idea che meritavano: un’iconografia ancorata al loro importante passato (ecco la data, 1950) con un logo tra il classico e il moderno.
Chi è Nardini 1950, ci siamo poi chiesti.
È un’agenzia di rappresentanza dal potenziale unico, che aiuta tutte le aziende della ristorazione a trovare la propria straordinarietà: per il pubblico di destinazione, questa linea significava essere all’altezza del nome Nardini.
Abbiamo quindi scelto una linea per il layout del sito elegante e funzionale, con un tono di voce amichevole, preparato: dopo aver identificato le esigenze complessive degli utenti, abbiamo fatto scelte di design e di contenuti che affrontano le priorità di questo segmento di pubblico.
Col nuovo sito gli utenti trovano un percorso chiaro per trarre ispirazione, pianificare e prenotare facilmente un incontro con Nardini 1950. In altre parole, abbiamo aiutato il nostro cliente a dare, a chi li cerca, esattamente quello che stavano cercando. E i risultati non potrebbero essere più chiari.
© 2024 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy